Traffico, controesodo: circolazione intensa, ma poche criticità, nonostante bollino rosso

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Traffico intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane) in questo ultimo fine settimana di agosto, contrassegnato dal bollino rosso.
I maggiori flussi di traffico, sottolinea la nota di Anas, si sono verificati verso nord e in direzione dei grandi centri urbani e hanno fatto registrare una circolazione sostenuta ma scorrevole; il viaggio in auto dei vacanzieri ha interessato, in maniera minore, anche i valichi internazionali di confine..
Nei punti nevralgici della rete stradale e autostradale il personale Anas ha monitorato costantemente la situazione.

Oggi, domenica 28 agosto, traffico sostenuto sia sulla SS 106 “Jonica” che lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo” con un aumento del traffico – dal primo pomeriggio – nel tratto incluso tra Padula e Baronissi. Nella tarda mattinata si sono registrati rallentamenti anche sulla Tangenziale Ovest di Catania. Dal pomeriggio aumento del traffico per gli ultimi vacanzieri che si sono messi in viaggio verso nord.

Traffico sostenuto ma scorrevole anche in direzione sud, per i vacanzieri di inizio settembre. Sono attesi temporali che già dal tardo pomeriggio di ieri hanno causato alcuni smottamenti che, nel dettaglio, hanno comportato la chiusura di alcuni tratti.

Leggi anche:   Meloni: "Farsa il voto nell'Ucraina occupata. Niente truppe". "Sintonia" con la Lega (ma Salvini non è in aula)

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031