Empolese Valdelsa. Furti e tabacchi, chiesto un incontro urgente al Commissariato di Empoli

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nota di Confesercenti Empolese-Valdelsa

tabaccheria5 colpi negli ultimi 20 giorni a danno di tabaccherie del nostro territorio: queste attività sembrano purtroppo  essere diventate, in breve tempo, il nuovo bancomat della microcriminalità organizzata.

Dietro questa escalation probabilmente si nasconde un nuovo mercato di contrabbando delle bionde (verso i paese dell’Est Europa ?) e chissà quale altra attività e traffico illecito.

Dopo la “banda delle Slot” anche quella “del fumo”: non c’è pace per le attività del settore che purtroppo pagano anche il dazio di essere, il più delle volte, anche  prive di una idonea strategia e strumentazione anti-furto.

A tale proposito ricordiamo che con il progetto NewtownSecurity per queste imprese, presso le sedi Confesercenti, è comunque possibile usufruire di consulenze completamente gratuite, fatte da professionisti del settore, per migliorare i propri standard di sicurezza.

Ci sono anche le date dei già annunciati corsi sicurezza e rischio rapina, che, grazie al contributo EBCT (Ente Bilaterale Commercio e Turismo) saranno completamente gratuiti per imprese e dipendenti del territorio:

Empoli 15 Febbraio

Castelfiorentino 22 Febbraio

Fucecchio 7 Marzo

Chi volesse prenotarsi ai corsi che si svolgeranno con orario (20.30/23.30) può farlo rivolgendosi alle sedi Confesercenti di Empoli, Castelfiorentino, Certaldo.

Intanto già stamani chiederemo un incontro urgente al Dott. Zunino, Dirigente Commissariato di Empoli, per affrontare ed esaminare insieme l’emergenza relativa ai furti reiterati nelle tabaccherie del territorio.

Leggi anche:   Monsignor Gambelli, nuovo arcivescovo di Firenze: sarà ordinato il 24 giugno. Ecco il suo stemma

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031