Governo convocato d’urgenza, Draghi: “Basta liti o perdiamo i fondi del Pnrr”. Monito a Salvini anche sul provvedimento per i balneari

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

ROMA – Il Consiglio dei ministri è convocato alle 18 di oggi, 19 maggio 2022, a Palazzo Chigi per comuniczioni del presidente. E’ quanto scritto in una nota diffusa dalla presidenza del Consiglio. Tuttavia, i ministri sarebbero stati colti di sorpresa dalla convocazione perchè, secondo quanto raccolto a Palazzo Chigi, non sarebbero stati informati circa i temi dell’improvvisa convocazione.

A quanto pare, nelle intenzioni del Premier c’è un richiamo collettivo al senso di responsabilità: nel mirino i ritardi sul decreto sulla concorrenza, le liti nella maggioranza e, in particolare, l’atteggiamento di Salvini. Perchè il leader della Lega, lunedì aveva detto uscendo da Palazzo Chigi: "Troveremo un accordo sui balneari". Ma il provvedimento, che avrebbe dovuto essere votato prima di Pasqua, è ancora bloccato nella commissione industria del Senato.

La goccia del secchio stracolmo è stato il comunicato congiunto con cui i capigruppo di Lega e Forza Italia hanno chiesto ulteriori approfondimenti sulle concessioni balneari per arrivare a un testo condivisibile condiviso. Ma il tempo delle discussioni, secondo Draghi, è finito. Se i partiti non ritrovano il senso di responsabilità, la crisi di governo potrebbe essere inevitabile.

Sandro Bennucci

Leggi anche:   Firenze: tenta rapina in supermercato del centro e aggredisce cassiere. 28enne arrestata

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930