Meteo Toscana: le previsioni del Lamma fino a lunedì 11 aprile

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

FIRENZE – Ecco le previsioni meteo del Lamma per la Toscana per il week end fino a lunedì 11 aprile:

VENERDI’ 8 aprile – molto nuvoloso sul nord della regione con deboli precipitazioni a carattere sparso e intermittente, più probabili e frequenti sui rilievi ed a ridosso di questi. Poco nuvoloso o velato sulle zone centrali e meridionali, con aumento della nuvolosità in serata. Venti: moderati-forti di Libeccio, in particolare su costa e Arcipelago settentrionale (a nord di Capraia), crinali appenninici e sottovento ad essi. Nel pomeriggio temporanea rotazione a Ponente con venti moderati anche sulle zone interne. Mari: agitati a nord di Capraia, fino a molto mossi altrove. Temperature: in aumento.

SABATO 9 aprile – molto nuvoloso nottetempo e al primo mattino con deboli precipitazioni sparse sulle zone settentrionali in esaurimento; temporanee schiarite in mattinata con nuovo aumento delle nubi dal primo pomeriggio associato a precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o localmente di temporale, più probabili sulle zone appenniniche e più interne della regione (possibili nevicate in serata sull’Appennino oltre 1000-1200 metri). Venti: forti di Libeccio, in particolare su costa settentrionale, crinali appenninici e sottovento; in serata rotazione ai quadranti settentrionali con possibili forti raffiche anche sulle pianure settentrionali. Mari: molto mossi o agitati a nord di Capraia. Temperature: in calo, più accentuato in serata.

DOMENICA 10 aprile – cielo prevalentemente sereno. Venti: deboli di Grecale con locali rinforzi. Mari: inizialmente mossi con moto ondoso in attenuazione. Temperature: minime in deciso calo con valori inferiori alla media, massime quasi stazionarie pressoché allineate alla norma.

LUNEDI’ 11 aprile – cielo sereno o velato. Venti: deboli meridionali con rinforzi su costa e Arcipelago. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie.

Leggi anche:   Giorgia Meloni: "Sul premierato non torno indietro. Sono contro il dibattito ideologico"

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031