Firenze, rifiuti: arrivano i cassonetti digitali nella zona faentina-Cure. Il programma di Alia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Arrivano i cassonetti digitali che si aprono con la chiavetta, nella zona Faentina Cure, Alia fa partire la fase II del progetto Firenze città circolare, che prevede l’utilizzo di contenitori stradali digitali, che si aprono con l’A-pass, la chiavetta elettronica personale che permetterà di registrare ogni singolo conferimento effettuato,

Nella prima area di attivazione, Faentina – Cure, è in corso una campagna informativa che accompagna la distribuzione della nuova chiavetta elettronica ai primi 5.000 utenti, regolarmente iscritti a Tari; in questa stessa zona saranno poi posizionati i primi 250 cassonetti dotati di apertura con accesso elettronico. I settori di Firenze interessati dalla trasformazione con contenitori stradali (fuori terra e interrati) sono 13 e coinvolgeranno, da qui al 2023, circa 200.000 utenze, toccando tutti e 5 i quartieri.

Con l’attivazione anche di Milton – Fortezza – Tempio, in totale saranno 20.000 gli utenti, coinvolti in questa prima consegna, che, utilizzando l’A-pass, potranno aprire i 1.450 nuovi cassonetti digitali.

Ogni singola postazione di raccolta sarà composta da 5 contenitori affiancati, ognuno destinato ad un diverso materiale (organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile). Ad esclusione del contenitore per gli imballaggi in vetro, tutti gli altri dovranno essere aperti tramite l’A-pass per poter inserire i relativi materiali, così da registrare ogni singolo conferimento effettuato.

La consegna a domicilio dell’A-pass nell’area Le Cure- Faentina, stimata in circa 15 settimane, sarà effettuata da personale incaricato Alia ben riconoscibile (niente è dovuto per ricevere la propria chiavetta) e coloro che risultano assenti potranno andare a ritirarla all’Infopoint Alia.

Leggi anche:   Firenze: ruba profumo alla Rinascente e ferisce vigilante. Arrestato

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930