18 settembre 4 cortei, caos traffico, assessore invita a scegliere percorsi alternativi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Quattro cortei in città, previsto caos traffico. Il maxi corteo della Gkn, nel giorno della manifestazione nazionale. Quello organizzato dal Collettivo Queer, ma anche la ‘Marcia per la terra’ promossa dal Mondeggi Bene Comune. Per il traffico domani si preannuncia un sabato pomeriggio complicato a Firenze. Tanto che dal Comune scatta l’appello dell’assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti: «Invito i cittadini a evitare di passare con le auto nelle zone interessate utilizzando, dove possibile, viabilità alternativa».
La mobilitazione della Gkn, ricorda Palazzo Vecchio (che teme caos traffico), toccherà diversi zone della città: Fortezza da Basso (concentramento alle 15), piazza Indipendenza, piazza San Marco, piazza Santissima Annunziata, piazza D’Azeglio, piazza Beccaria, piazza Ferrucci, piazzale Michelangelo. La ‘Marcia per la Terra’, invece, dalle 14 interesserà le zone di piazza Poggi, lungarno Cellini, piazza Ferrucci, via Gian Paolo Orsini, piazza Ravenna, viale Giannotti, viale Europa, via Chiantigiana, Ponte a Ema, Grassina fino a Mondeggi (arrivo previsto intorno alle 20). Si svolgerà invece in gran parte in centro (da piazza Santissima Annunziata a piazza Indipendenza via piazza San Marco) per poi arrivare in piazza Stazione, via della Scala e Porta a Prato il corteo del collettivo Queer (dalle 16.30 alle 19).
«Invito i cittadini a prestare particolare attenzione e a evitare di transitare con l’auto nelle aree in cui passeranno i
cortei», ribadisce Giorgetti che conclude ricordando le deviazione delle linee del trasporto pubblico nelle zone
interessate dalle manifestazioni.

Leggi anche:   Firenze: 5 stranieri espulsi in 48 ore. Le accuse: spaccio, rapine, aggressioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930