E’ morto Francesco Bosi, politico fiorentino. Parlamentare Udc, sottosegretario

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell’Udc. Ci lascia un uomo cattolico impegnato da sempre in politica che sapeva tradurre i valori democratici cristiani in azioni concrete e sempre vicino e attento ai bisogni delle persone e della sua amata Toscana. Ci manchera’ il suo straordinario attaccamento ai principi della cristianita’ e della fede. Esprimo le piu’ sentite condoglianze, mie personali e anche a nome di tutto l’Udc, ai familiari e agli amici democratici cristiani della Toscana. Lo ha detto il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa. Profondo cordoglio anche da parte di Stefano Mugnai, deputato che viene dalle file della Dc, affermatosi in Fratelli d’Italia e ora nel movimento di Brugnaro.

Per il senatore e presidente Udc Antonio De Poli, con Francesco Bosi perdiamo un grande interprete dei valori democratici cristiani, una personalita’ di rara umanita’ che viveva la politica con passione, impegno e uno straordinario legame ai principi democratici cristiani. Esprimo il mio piu’ sincero e sentito cordoglio ai familiari e agli amici dell’Udc della Toscana.

Francesco Bosi, scomparso all’età di 76 anni, è stato due volte deputato, due volte senatore e sottosegretario alla Difesa nel Governo Berlusconi. Bosi aveva intrapreso la carriera politica nella Democrazia Cristiana, per la quale fu eletto nel Consiglio regionale della Toscana nel 1990. Dopo la fine della Dc aderì al centro Cristiano Democratico, per il quale fu eletto senatore nel 1996 e nel 2001. Diventò sottosegretario alla Difesa nel governo Berlusconi II e fu riconfermato nel governo Berlusconi III. Nel 2006 fu eletto alla Camera per l’Udc; e mantenne la carica  nel 2008. Dal 2001 al 2011 è stato sindaco di Rio Marina, comune dell’Isola d’Elba.

Leggi anche:   Firenze: tramvia in piazza della Libertà. Nardella: "A maggio in San Marco" (video)

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930