Roma: targa per Ciampi col nome sbagliato. Inaugurazione rinviata, Mattarella torna al Quirinale

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Gaffe epocale del Comune della sindaca Raggi in occasione dell’inaugurazione di una targa dedicata a Carlo Azeglio Ciampi. Mentre tutte le Autorità erano schierate per la bisogna, compreso il Presidente Mattarella e ovviamente la Raggi, ci si è accorti che il nome del presidente livornese era sbagliato. Si è allora cercato di rimediare inventando che la targa era cheggiata, , ma la verità traspariva dietro il drappo giallorosso. Era semplicemente sbagliata la targa dedicata all’ex presidente della Repubblica Ciampi che da oggi intitola un largo del lungotevere Aventino a Roma. Sul travertino, infatti, il nome dell’ex capo dello Stato è stato inciso con un errore, Carlo Azeglio è infatti diventato “Carlo Azelio”, cioè senza la “g”.

Per questo motivo la targa è rimasta coperta, in attesa di una nuova e corretta, da un drappo giallorosso. Il presidente Mattarella e tutte le autorità partecipanti sono stati costretti dunque a lasciare il luogo della cerimonia senza poter di fatto scoprire la targa.

Sono stata avvisata questa mattina, ho dato subito l’ordine di procedere ad una nuova targa che infatti già adesso è collocata al suo posto. Lo dice la sindaca Virginia Raggi, a margine di una conferenza stampa in Campidoglio, in merito all’errore sulla targa del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi. Si, gentile sindaca, ma la figuraccia epocale rimane.

Leggi anche:   Giro d'Italia 2024: Paret-Peintre vince la tappa. Pogacar conserva la maglia rosa. Salta lo Stelvio: troppa neve

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031