Celentano scrive a Draghi, salvare Zaki è sfida più importante della tua vita

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Iniziativa di Adriano Celentano, rimasto stranamente silente per molto tempo. Stavolta il cantante scende in campo per Zaki  invitando Draghi a intervenire con urgenza.

«Caro Mario, è questa la sfida più importante della tua vita. Qualcuno mi sa dire per quale motivo dovremmo lasciar morire lo Studente Zaki pur di non pregiudicare i buoni affari tra Roma e il Cairo?». Così in una lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Mario Draghi, pubblicata sulle sue pagine Facebook e Instagram, Adriano Celentano chiede di salvare Patrick Zaki, lo studente dell’Università Alma Mater di Bologna in carcere in Egitto. «No ragazzi – prosegue Celentano – E’ meglio soffrire un po’ la fame ma poterci guardare negli occhi. Perché solo se ci guardiamo nascono le idee per salvare il mondo. E io sono certo che anche il ‘Drago’ è d’accordo. L’unica salvezza per noi è la Democrazia. Per cui è necessario chiudere i PONTI con tutti i paesi dittatoriali. Come l’Egitto per esempio, che sullo studente Zaki imprigionato da un anno senza un motivo, a noi italiani ci sta prendendo letteralmente per il culo», conclude il cantante.

Con tutto il rispetto per la vicenda Zaki, per la cui liberazione si debbono impegnare tutte le forze democratiche, mi sembra che Draghi, in passato e nel presente, abbia questioni molto più importanti da risolvere.

Paolo Padoin

Leggi anche:   Champions: Real Madrid al fotofinish batte il Bayern (2-1). E va in finale col Borussia

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031