Israele: ricostruzione Gaza è priorità per Casa Bianca, tregua regge

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ora la ricostruzione di Gaza è prioritaria, non per Hamas ma per la popolazione palestinese: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki, confermando l’impegno dell’amministrazione Biden negli sforzi umanitari e per la ricostruzione della Striscia dopo il cessate il fuoco tra Israele e Hamas.

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha avuto un colloquio telefonico con il presidente dell’autorità palestinese Abu Mazen.

Lo afferma il Dipartimento di stato, sottolineando che i due hanno discusso il cessate il fuoco fra Israele e Hamas e le misure per mantenerlo

I combattimenti fra Israele e Hamas sono terminati in seguito ad un accordo di cessate il fuoco mediato dall’Egitto e dalle Nazioni Unite. Nel sud di Israele la vita sta gradualmente tornando alla normalità e le autorità militari si apprestano a revocare le misure di emergenza imposte alla popolazione.

Tuttavia si registrano scontri sulla Spianata delle Moschee di Gerusalemme: tumulti si sono verificati al termine delle preghiere del venerdì. Gli agenti hanno disperso la folla con granate assordanti. Finora non si ha notizia di feriti. La scorsa notte alla Spianata delle Moschee una folla di palestinesi aveva festeggiato con fuochi d’artificio il cessate il fuoco a Gaza ed aveva inneggiato alle Brigate Ezzedin al-Qassam, ala militare di Hamas.

Leggi anche:   Fipili: programma di chiusure notturne per lavori. Tratti e orari

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031