Fi Pi Li a pedaggio: protestano i trasportatori, nel mirino la Regione

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«La Regione e il suo presidente Eugenio Giani facciano chiarezza in merito alle intenzioni sul futuro della Fi-Pi-Li. Apprendiamo infatti dalla stampa la volontà di costituire una nuova società che gestisca la superstrada prevedendo un pedaggio per sostenere al contempo la messa in sicurezza e i lavori per la realizzazione della terza corsia». Protestano i trasportatori.

«Come Confartigianato Trasporti ci troviamo ancora una volta a commentare un’ipotesi che puntualmente viene riproposta al costituirsi di una nuova giunta regionale. E come ogni volta ribadiamo la nostra contrarietà rispetto a quella che sarebbe chiaramente una tassa che ricadrebbe sugli autotrasportatori impossibilitati a utilizzare una viabilità alternativa che collega Firenze a Pisa e Livorno per automezzi che superano le 7,5 tonnellate di peso».

E’ quanto dichiarato da Roberto Tegas, vicepresidente nazionale Confartigianato Trasporti e presidente  di Confartigianato Firenze e Toscana Trasporti. ‘«Inoltre ci teniamo a ricordare che non è ammissibile introdurre qualsiasi ipotesi di pedaggio prima di un adeguamento strutturale e senza vedere un progetto esecutivo. E’ in questo modo che si intende finanziare la Spa? Per questo motivo chiediamo urgentemente un incontro alla Regione, al presidente Giani e all’assessore ai Trasporti Stefano Baccelli per capire senza mezzi termini come intendono procedere», conclude Tegas.

Leggi anche:   "Ciao Rai", Amadeus va a raggiungere Fabio Fazio. E dice: "Non è stata una scelta facile"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930