Firenze, sottoattraversamento Tav: il governatore Rossi dice sì. Ed è pronto a sfidare governo e comune

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Tunnel-Tav-di-Firenze-Sostiene che i treni regionali devono viaggiar su binari diversi rispetto a quelli dell’Alta velocità. Così, all’indomani del disastro ferroviario in Puglia, Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, rilancia il sottoattraversamento Tv di Firenze. Sfidando tutti. Queste le sue parole pronunciate stamani, 13 luglio, ai microfoni di Controradio: «Dovranno passare sul mio corpo, non si può ripartire da capo tutte le volte. I treni ad Alta velocità vanno separati da quelli regionali. Per questo si faccia il sottoattraversamento di Firenze. Non darò nessun assenso a soluzioni diverse fino a quando sarò presidente di questa Regione, soprattutto alla luce di quanto è avvenuto in Puglia».

Rossi ha affermato che ribadirà e sosterrà con forza questa posizione il 21 luglio, durante un incontro già fissato a Roma. Un ripensamento sul sottoattraversamento Tav lo aveva avuto, nei giorni, scorsi, il sindaco di Firenze, Dario Nardella. E anche il governo aveva lasciato intendere di poter rivedere il progetto alla luce delle nuove tecnologie. Si era parlato, di nuovo, anche dell’attraversamento di Firenze in superficie, rilanciando la stazione del Campo di Marte. Ora lo stop di Rossi. Ma le Ferrovie si aspettano una parola definitiva proprio dal tavolo romano del 21 luglio.

 

Leggi anche:   Sollicciano: agente di custodia colpito da detenuto rischia un occhio. L'uomo uccise il compagno di cella a Velletri

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930