Sesto Fiorentino: furto di bici costose nei garage di piazza Macchiaioli. Un arresto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Probabilmente avevano preso di mira i garage del condominio dove avevano visto biciclette costose, anche da corsa. E’ accaduto la notte scorsa, fra martedì 11 e mercoledì 12 agosto. Ma la polizia, con l’accusa di furto aggravato in appartamento e sue pertinenze, ha arrestato un cittadino marocchino di 29 anni sorpreso subito dopo un colpo messo a segno nei garage di un condominio in piazza dei Macchiaioli a Sesto Fiorentino.

A dare l’allarme al 113, intorno alle 3.20, è stato un condomino che sceso in strada è riuscito a individuare il cittadino straniero, poi fermato definitivamente dalla volante del Commissariato di Sesto Fiorentino. Secondo quanto riscostruito dagli agenti, 6 bandoni presentavano un foro e la serratura danneggiata, mentre 2 erano completamente spalancati. Nella zona delle cantine è stata riscontrata anche una rimessa con la porta tagliata in più parti ed all’interno una bicicletta di ingente valore.

Ai piedi dell’arrestato la Polizia ha invece rinvenuto e sequestrato un flessibile a corrente, una pinza a pappagallo, una tenaglia e una lampada portatile, mentre a ridosso dell’uscita dei garage era già pronta, per essere portata via, una costosa mountain bike nera. Sentiti i proprietari dei garage, all’appello sembrerebbe tuttavia mancare un’altra biciletta da corsa di ingente valore, che non è escluso sia stata rubata da un complice o più complici dell’arrestato, al momento rimasti ignoti.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Autostrada A1: tratto Barberino-Calenzano sarà ampliato con un progetto da 211 milioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930