Caffé Giubbe Rosse: Scudieri international lancia il progetto di ristrutturazione e riapertura

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ uno dei luoghi dell’identità fiorentina: fondato nel 1897 dai fratelli Reininghaus. Il caffè letterario,’Le Giubbe Rosse’, ha conosciuto stagioni illustri: frequentato dai più celebri artisti, scrittori e poeti del ‘900 come Montale, Saba, Palazzeschi, Gadda, Pratolini, Vittorini, Quasimodo, Luzi, Landolfi, Soffici, Rosai e tanti altri, ha attraversato oltre un secolo di vicende storiche che sono parte integrante della cultura italiana. Dopo l’acquisizione da parte di Scudieri International, il nuovo corso dello storico locale in p.zza della Repubblica, riconosciuto come ‘bene culturale’ dalla Soprintendenza del capoluogo toscano, vedrà la luce nei prossimi mesi per restituire alla città un luogo d’aggregazione con un forte valore identitario, testimonianza tangibile dell’atmosfera e del fervore intellettuale che animavano Firenze nel corso del Novecento.

E’ infatti disponibile sulla piattaforma Criptalia il progetto di finanziamento per i lavori di ristrutturazione e di riapertura dello storico ‘Caffè le Giubbe Rosse’ di Firenze previsto per ottobre 2020. Criptalia, la piattaforma digitale regolamentata per il finanziamento di progetti di crescita aziendale attraverso la formula del crowdlending, con la collaborazione di Change Capital, società di intermediazione e consulenza in ambito fintech, rende disponibile sul proprio marketplace il progetto di ristrutturazione e riapertura dello storico ‘Caffè le Giubbe Rosse’.

Le Giubbe Rosse ha una chance di tornare ai fasti dell’epoca grazie a un importante progetto di rilancio e d’investimento che punta a riportare alla luce l’antica tradizione del locale, oltre a conservare tutti i rapporti di collaborazione in essere con i dipendenti (oltre 25). L’obiettivo fissato da Scudieri International tramite la piattaforma Criptalia, con scadenza prevista per il 28 di luglio, punta a ottenere un prestito di 250.000 euro da restituire in 18 mesi con un tasso d’interesse dell’8% a rimborso bullet. Un obiettivo a cui chiunque, pubblico o privato, può contribuire a raggiungere con un investimento minimo di 20 euro grazie ai vantaggi offerti dalla tecnologia e dalla formula innovativa del crowdlending.

La riapertura dello storico ‘Caffè le Giubbe Rosse’ rappresenta non solo il rilancio di un’iniziativa imprenditoriale, ma anche un importante segnale di fiducia per tante altre attività operanti nel settore della ristorazione e del turismo che vivono attualmente un momento di difficoltà. L’innovazione tecnologica in ambito finanziario, può essere una soluzione concreta per tutte le Pmi del tessuto imprenditoriale italiano che possono finalmente accedere a fonti di finanziamento rapide, sicure ed efficienti, con un impatto positivo in termini di sviluppo di economie reali e in grado di creare occupazione sul territorio

Leggi anche:   Giustizia, Fnsi e Ast al Procuratore Spiezia: "Serve più sensibilità verso l'articolo 21"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930