Autostrada A1: galleria Santa Lucia, venerdì 12 giugno cadrà l’ultimo diaframma (Foto)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Gli automobilisti in transito sull’Autostrada A1, nella tratta tra Barberino di Mugello e Firenze Nord, possono ammirare sul lato destro della carreggiata Nord la proiezione di una grande bandiera italiana. Si tratta dell’iniziativa di alcuni tecnici di Autostrade per l’Italia e di Pavimental, per segnalare l’avvicinarsi della fine dei lavori di scavo della galleria Santa Lucia. Venerdì 12 giugno, alle 12, cadrà l’ultimo diaframma.

Una volta completata, l’opera costituirà parte sostanziale del potenziamento della terza corsia sull’Autostrada A1 in direzione Sud tra Barberino del Mugello e Calenzano, riducendo sensibilmente i tempi di percorrenza e migliorando l’esperienza di viaggio degli automobilisti.

Lo scavo è stato realizzato in totale sicurezza grazie alla fresa escavatrice più grande

d’Europa. Venerdì 12 giugno, come detto, intorno a mezzogiorno, uscirà dal sottosuolo in una cerimonia che vedrà presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il sindaco di Firenze, Dario, Nardella, il presidente e l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Giuliano Mari e Roberto Tomasi. Interverranno, nella veste di padroni di casa territoriali, i sindaci di Barberino del Mugello e Calenzano, Giampiero Mongatti e Riccardo Prestini.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt: "Basta città mangificio. Non è giusto che si vendano panini anche dalle finestre"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930