Pistoia. Con il “vero” freddo arrivano anche i saldi: al via da martedì. “Prezzi fin da subito vantaggiosi per i consumatori

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

saldi 1

Il “vero” freddo non è ancora arrivato e allora nei negozi del nostro territorio tutte le aspettative e le speranze sono rivolte alle vendite di fine stagione. Martedì (5 gennaio) partiranno infatti i saldi invernali tra fiducia dei commercianti e percentuali importanti di sconto in grado favorire le occasioni di acquisto.

 

“Complici le previsioni meteo che parlano dell’arrivo dell’inverno, seppure in forte ritardo rispetto al calendario – spiega Stefano Giachetti, della direzione istituzionale della Confesercenti di Pistoia e Valdinievole – è atteso nelle prossime settimane uno sprint tra i negozi per l’avvio dei saldi invernali. Fino a oggi le temperature non rigide hanno frenato il rinnovo dei guardaroba. Adesso l’abbassamento delle temperature, concomitante con l’avvio delle vendite promozionali, favorirà gli acquisti”.

 

“Sui saldi c’è veramente molta attesa nella categoria per rilanciare le vendite. Le percentuali saranno fin da subito accattivanti. Si parte dal 30 per cento con punte superiori e fino al 50 in alcune tipologie di prodotti. Una vera occasione per i consumatori, che potranno trovare nei negozi di fiducia qualità a prezzi vantaggiosi”.

 

Fare acquisti nei negozi di vicinato rappresenta infatti per Confesercenti un importante sostegno all’economia cittadina e al tessuto sociale, in un momento di crisi generale.

 

“I saldi – conclude Giachetti – rappresentano oggi un motore importante per il commercio. Il Natale ha registrato un andamento mediamente analogo a quello dello scorso anno, con punte di vendite importanti annotate comunque in alcune particolari giornate di festa”.

 

Per i saldi Confesercenti ipotizza una spesa media di 200-250 euro per ciascun nucleo familiare. Un settore, quello del commercio tradizionale (abbigliamento, calzature, accessori), che guarda con ottimismo alla data della vigilia della Befana. I capi più gettonati? Maglieria pesante, capi spalla, piumini, calzature griffate: è infatti in arrivo il freddo.

 

 

Leggi anche:   Primo Maggio 2025: ricordo di Luana D'Orazio, dedicata a lei strada di Montemurlo. La ministra abbraccia la madre

Calendario Tweet

maggio 2025
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031