Arezzo, saldi invernali al via

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

saldi

 

Le previsioni di Confesercenti

 

Ai nastri di partenza il popolo dello shopping a prezzi scontati. Il 5 di gennaio partiranno i saldi invernali tra aspettative dei commercianti e alte percentuali di sconto per favorire le occasioni di acquisto.

 

Confesercenti ricorda le regole da seguire e analizza il probabile trend di quella che si annuncia una corsa agli acquisti. “Complice l’arrivo dell’inverno – spiega il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini – è atteso uno sprint tra i negozi con l’avvio dei saldi invernali. Fino ad oggi le temperature non rigide hanno frenato il rinnovo dei guardaroba. Adesso l’abbassamento delle temperature concomitante con l’avvio dei saldi favorirà gli acquisti”.
“Sui saldi – prosegue Checcaglini – c’è attesa della categoria per rilanciare le vendite. Le percentuali saranno fin da subito accattivanti. Si parte dal 30% con punte superiori fino al 50% in alcune tipologie di prodotti. Una vera occasione per i consumatori che potranno trovare nei negozi di fiducia qualità a prezzi vantaggiosi”.

 

Per Mario Checcaglini “fare acquisti nei negozi rappresenta un importante sostegno all’economia cittadina in un momento non semplice. I saldi sono oggi un motore importante. Il Natale ha registrato un andamento mediamente analogo a quello dello scorso anno con punte di vendite in alcune giornate di festa. L’indagine di Confesercenti per i saldi, ipotizza una spesa media di 150 fino a 200 euro. Consumatori pronti a togliersi gli sfizi e ad acquistare capi e merce della quale fino ad oggi hanno fatto a meno proprio per attendere l’occasione di acquisto”.

 

I saldi, ormai alle porte proseguiranno fino al 4 di marzo. Ed ecco alcuni consigli con il ‘decalogo dei buoni saldi’ per commercianti e consumatori: 1.attendere il periodo ufficiale dei saldi, 2. evidenziare l’oscillazione dello sconto praticato (es. dal 20% al 50%), 3. non esibire sconti generici riferiti poi soltanto ad alcuni articoli, 4.separare in modo chiaro le merci offerte a prezzi di saldo da quelle poste in vendita alle condizioni normali, 5. evidenziare il prezzo originario e quello scontato dei prodotti posti in saldo, 6. accettare pagamenti con pago bancomat e carte di credito, 7. rendere visibile l’interno del negozio, 8. rendersi disponibili a sostituire la merce anche se acquistata nel periodo dei saldi,  9. effettuare le riparazioni, se richieste dal cliente, 10. usare la massima cortesia.

 

 

 

Leggi anche:   Fassino e il presunto furto del profumo: gli addetti al duty free sostengono che c'era stato un precedente

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930