Ha accoltellato il compagno nel corso di una lite, la notte scorsa in via della Vigna Nuova nel centro di Firenze, ferendolo al cuore. Per questo una 31enne è stata arrestata per tentato omicidio dai carabinieri. L’uomo, 40enne, si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Careggi. Secondo quanto emerso, avrebbe riportato lesioni alla parte esterna del muscolo cardiaco, e sebbene grave non sarebbe in pericolo di vita. Comunque la donna ha buone speranze di farla quasi franca, vista la recente giurisprudenza in materia dei guidici e delle giudicesse di Ancona e Genova. Che dovrebbe valere anche per i tentati omicidi, e non soltanto per i femminicidi












