venerdì, maggio 2, 2025

Malo vuole esternalizzate le produzioni, e annuncia una ricapitalizzazione da 20 milioni di euro. E’ stato il presidente del consiglio d’amministrazione dell’azienda del cashmere, Giedrius Pukas, a illustrare le linee del piano industriale, e quindi del futuro degli stabilimenti di Campi Bisenzio e Borgonovo (Piacenza), in un incontro in Regione Toscana con le istituzioni e i sindacati.
La prospettiva dell’esternalizzazione trova contrari questi ultimi, peraltro scettici su una ricapitalizzazione promessa già da tempo ma non ancora effettuata: «Diciamo no a questa scelta – afferma Alessandro Picchioni (Filctem Cgil) – che metterebbe a rischio una parte dei circa 60 lavoratori di Campi. Abbiamo chiesto all’azienda di non procedere, chiediamo una prospettiva occupazionale, non vogliamo posti di lavoro in bilico».
Di fronte all’opposizione dei sindacati, Malo si è detta pronta ad ascoltare le loro controproposte prima di agire: ci saranno quindi due incontri sindacati-dirigenza, nelle prossime settimane, cui seguirà un nuovo incontro in Regione.

Tags: , ,