venerdì, maggio 2, 2025

Da oggi prenderanno il via le ultime fasi di controlli Enel per garantire un servizio elettrico sempre più efficiente nelle province di Grosseto e Siena, con particolare riferimento alle due città capoluogo.
E-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, effettuerà le operazioni conclusive sugli ultimi 3.200 chilometri di linee aree di media tensione, non ispezionate lo scorso anno, distribuite tra Grosseto e Siena. Il check up aereo avviene con un elicottero specializzato che consentirà di monitorare lo stato di salute degli oltre 3mila chilometri di rete elettrica in questi territori. La verifica con elicottero, effettuata con tecnologie di ultima generazione, consiste nell’ispezione delle linee aeree, difficilmente controllabili da terra, e rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e manutenzione delle linee elettriche.
I voli a bassa quota delle linee consentono la rilevazione visiva, ad elevata risoluzione, di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti. L’ispezione si concluderà entro due settimane, dopo Enel passerà alla fase operativa.

Tags: , , , ,