venerdì, maggio 2, 2025

Prosegue con Quartiere 2 e 4 la fase elettiva 2017 di Confesercenti

E’ partita nella Città di Firenze la fase elettiva 2017 di Confesercenti per il rinnovo delle Presidenze di Confesercenti.

Come già avvenuto nel corso dell’ultima fase elettiva (2012) saranno chiamate a designare i nuovi organismi di rappresentanza tutte le piccole e medie imprese del territorio associate al Sistema Confesercenti.

Ieri lunedì 20 febbraio, sono stati designati i Presidente del Quartiere 2 e 4 di Confesercenti, rispettivamente Maria Pia Funiciello di Tentazioni e Raffaele Madeo di Pizza Man.

Maria Pia Olometri che ha lasciato l’incarico di Presidente Q.2 dopo dieci anni di intensa attività, durante l’assemblea elettiva ha ringraziato i colleghi imprenditori e la struttura sindacale di Confesercenti per il supporto avuto in questi anni.

Maria Pia Funiciello e Raffaele Madeo hanno subito ringraziato gli intervenuti per la fiducia accordata, chiedendo il supporto e l’impegno di tutti i colleghi imprenditori in questo nuovo ed importante incarico.

E’ una sfida complessa e stimolante quella che ci aspetta nei prossimi anni; importanti cambiamenti coinvolgeranno il nostro quartiere: dalla prosecuzione della linea 3 della tramvia, alla definizione di una nuova vocazione per lo Stadio Franchi, qualora fosse lasciato dalla Fiorentina. – ha commentato Maria Pia FunicielloSarà fondamentale valorizzare il lavoro ed i risultati raggiunti dai Centri Commerciali Naturali che, essendo distribuiti capillarmente in tutto il nostro territorio, sono indispensabili per un’Amministrazione che intende realizzare concrete politiche di crescita, soprattutto per quanto concerne il commercio ed il decoro del nostro Quartiere”.

“Noi imprenditori abbiamo il dovere di non farsi cogliere impreparati di fronte ai cambiamenti che attraversano la nostra società; dobbiamo lavorare in modo sinergico per favorire lo sviluppo del nostro quartiere, dal punto di vista economico e sociale. – ha commentato Raffaele Madeo – La crescita economica passa attraverso efficaci ed efficienti politiche che spingono e sostengono lo sviluppo di commercio e turismo”.

Infine, Stefano Fontinelli, Responsabile Generale Confesercenti Città di Firenze, dopo aver preso atto del nuovo gruppo dirigente dell’associazione, ha augurato buon lavoro a Funiciello e Madeo, che sono chiamati a svolgere un ruolo sempre più difficile per la situazione generale della piccola impresa, attaccata da più parti in un mondo in costante e rapidissima evoluzione.”

Tags: , , ,