venerdì, maggio 2, 2025

Ore 8.30,Firenze, Palazzo Medici Riccardi, seduta del Consiglio della Città Metropolitana. Lo presiede Dario Nardella.

Ore 9, Firenze, Forte Belvedere, conferenza stampa della mostra ‘Ytalia. Energia, Pensiero, Bellezza. Tutto è connesso’. Tra i presenti, Dario Nardella, Eike Schmidt, alcuni artisti della collettiva sull’arte italiana contemporanea.
Ore 10, Firenze, sede Consiglio regionale, via Cavour 4, seduta commissione Sviluppo economico.

Ore 10, Toscana, sopralluogo del presidente della Regione Enrico Rossi opere idrauliche in Toscana.

Ore 10, Inps, via del Proconsolo, 10, salone Monumentale, Bilancio Sociale Inps con l’assessore regionale Stefano Ciuoffo.

Ore 10, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, sala Pegaso, giornata informativa con associazioni di categoria su bando Por Fesr 2014-2020 per promozione azioni di efficientamento energetico imprese.
Ore 11, Toscana, sciopero dei lavoratori di mense, pulizie, portierato, bar, ristoranti e agenzie di viaggio per il rinnovo del contratto di lavoro. A Firenze, dove lo sciopero interessa le ultime 3 ore del turno, è in programma un presidio dalle 11 alle 13 davanti alla prefettura. Iniziative simili sono in programma nelle altre province toscane.

Ore 12.30, Pisa, piazza Garibaldi, presidio e conferenza stampa per la difesa del DSU, organizzata da studentesse e studenti.

Ore 13, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e il direttore territoriale produzione Firenze di Rete Ferroviaria Italiana Efisio Murgia presentano il piano di ristrutturazione e potenziamento delle stazioni previsto per il biennio 2017/2018.
Ore 14-17.30, Firenze, Confcommercio, tappa dell’Assofranchising Tour con l’incontro “Franchising: diventare imprenditori di successo”.
Ore 15, Firenze, Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo, 10, giornata conclusiva di ‘beFood’, stili di vita a confronto, progetto che ha coinvolto 49 ragazzi dei licei toscani per la promozione della salute, di stili di vita sani e di una corretta alimentazione, nell’ambito del percorso ‘Alternanza Scuola-Lavoro’. Interviene l’assessore regionale Stefania Saccardi.

Ore 15,30, Firenze, sede Consiglio regionale, via Cavour 4, seduta commissione di controllo.

Ore 21, Campi Bisenzio, via Gattinella, 6, iniziativa ‘Accendiamo una luce per la Malo’, lanterne “per fare chiarezza sul futuro dell’azienda”, con presidio di lavoratori, Rsu, Filctem Cgil e Femca Cisl.

Ore 21.15, Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Piazza Martiri della Libertà, 33, Primo appuntamento con il Sant’Anna Science Café, ciclo di seminari informali per condividere le attività dei ricercatori. Partecipa lo scrittore Marco Malvaldi, in qualità di divulgatore scientifico, per un intervento su ‘Gli usi perversi della statistica’.

Pisa, Palazzo dei Congressi, quinto Congresso nazionale Femca, la federazione, affiliata alla Cisl, che rappresenta i lavoratori delle imprese dei comparti Energia, Moda e Chimica.

Tags: , , ,