venerdì, maggio 2, 2025

Stefano Boni è stato confermato alla guida della Fit Toscana, la Federazione Cisl che si occupa dei trasporti e dei servizi all’ambiente con 6mila iscritti. L’elezione da parte del Consiglio generale è avvenuta al termine del congresso di Tirrenia (Pisa).

Boni – 58 anni e dipendente del Gruppo Fs–Trenitalia – è stato eletto la prima volta alla guida della Fit al congresso del 2009, e riconfermato nel 2013. Eletta anche la Segreteria regionale Fit: Francesco Chiaravalli (segretario generale aggiunto), Franco Fratini, Fabiano Casini e Angela Settembrini.

«Siamo in una fase delicata per il Paese – dice Boni – è necessario che il Governo riveda la politica neoliberista portata avanti in Italia in quest’ultimi 15 anni» che ha creato «precarietà, insicurezza e preoccupazione in milioni di lavoratori».

Secondo Boni «solo mettendo in campo una nuova politica, riportando al centro la famiglia e l’individuo, agendo sul rilancio dei consumi attraverso anche la valorizzazione delle aziende pubbliche ormai risanate anche con i sacrifici dei lavoratori, si potrà recuperare credibilità e stabilità per i lavoratori interessati».

Tags: