venerdì, maggio 2, 2025

Le due nomine oggi pomeriggio durante l’incontro del rinnovato gruppo di presidenza

Montecatini Terme, 27 marzo 2017 – Luigi Lavarini è stato confermato alla guida dell’Unim-Confesercenti e al suo fianco, come vicepresidente, è stato scelto Andrea Stefanelli. E’ quanto è stato deciso questo pomeriggio dal rinnovato gruppo di presidenza locale dell’associazione. Si tratta di una “combinazione” di nomi in grado di soddisfare le diverse esigenze e i diversi comparti del commercio cittadino. Lavarini, titolare del cinema teatro Imperiale, è una persona molto conosciuta a Montecatini; Stefanelli, da anni impegnato – anche a livello nazionale – con la Faib (la categoria del benzinai aderente a Confesercenti, di cui è presidente regionale) ha una stazione di servizio Esso in corso Matteotti, con annesso un punto vendita di tabacchi e generi alimentari.

“Nuovi e sempre più pressanti impegni personali di lavoro – dice Lavarini – hanno giustamente portato l’associazione, che ringrazio per avermi rinnovato la fiducia, a trovare una figura importante da affiancarmi nel mio incarico. Sono pertanto contento che sia stato scelto Andrea Stefanelli quale vicepresidente, con cui proseguiremo insieme il lavoro in stretto contatto con le imprese associate. Tra i primi punti da affrontare, di concerto con l’amministrazione comunale, ci sono sicuramente la sicurezza, la pulizia, l’arredo urbano, la viabilità e le Terme”.

“Il mio e quello del presidente – aggiunge Stefanelli – sono ruoli di rappresentanza: un’altra novità che abbiamo deciso è infatti quella di coinvolgere maggiormente gli altri membri del gruppo di presidenza, cercando di incrementare l’operatività della nostra squadra. Infine cercheremo un più stretto rapporto con l’amministrazione comunale, evitando contrapposizioni e rafforzando invece la nostra funzione propositiva”.

Ricordiamo che l’Unim rappresenta il mondo del commercio nei territori di Montecatini, Pieve a Nievole e Massa Cozzile. La nuova presidenza dell’associazione, eletta dall’assemblea dei soci a inizio marzo, è formata da: Alessandra Bartolozzi (hotel Michelangelo), Alessandra Biagini (Gb gioielleria), Fabio Cenni (hotel Ercolini e Savi), Claudio Chimenti (ristorante Corsaro Verde), Alessandra Michelozzi (Brums abbigliamento), Renato Moncini (Idea Casa mercerie), Alessandro Niccoli (bar Kyoto – Pieve a Nievole), Marco Pellegrini (pasticceria Pellegrini), Maria Antonella Quiriconi (abbigliamento mercatino Grocco), Daniele Tonfoni (abbigliamento Fiacchini).