Hanno giurato insieme. E’ nato un patto per cercare in queste ultime dieci partite di rimontare e conquistare un posto in Europa: lo ha stretto la Fiorentina dopo aver perso gli altri due obiettivi, con l’eliminazione da entrambe le coppe.
«Ci siamo parlati e ci siamo detti che dobbiamo lottare, tutti uniti, per riconquistare i nostri tifosi e raggiungere chi
ci sta davanti», ha detto il direttore generale dell’area tecnica viola Pantaleo Corvino, che si è presentato alla
conferenza stampa di vigilia insieme all”allenatore Paulo Sousa e al capitano della squadra Gonzalo Rodriguez. Quest’ultimo ha ribadito: «Dobbiamo essere uniti e consapevoli che dovremo giocare da qui alla fine ogni partita
come fosse una finale, per il bene della Fiorentina e dei nostri tifosi. Dobbiamo pensare solo al presente e chiudere al meglio possibile questa stagione».
A Sousa, invece, è stato chiesto cosa non abbia funzionato in questi mesi. «Non è il momento di fare analisi, le faremo dopo – ha risposto il portoghese – Ora dobbiamo solo pensare a vincere, a cominciare dalla gara di Crotone».
Ernesto Giusti
Probabili formazioni
Crotone (3-4-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Mesbah; Rohden, Barberis, Crisetig, Acosty; Falcinelli, Trotta. Allenatore: Rastelli.
Squalificati: –
Indisponibili: Capezzi
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Olivera;Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Sousa.
Squalificati: Tomovic