venerdì, maggio 2, 2025

La Toscana conquista il secondo posto nella classifica 2017 dei Travellers’ choice hotel awards di Tripadvisor, il premio assegnato annualmente dal sito di viaggi più grande del mondo. La classifica si basa sul livello di gradimento delle strutture ricettive espresso dagli ospiti.
Con 29 riconoscimenti e 22 strutture premiate, la Toscana è la seconda regione più premiata, alle spalle del Trentino Alto Adige (28 hotel premiati e 34 riconoscimenti). La Campania compete con la Toscana per riconoscimenti ricevuti (29) ma si posizione sul terzo gradino per numero di strutture vincitrici (20).
Tra gli hotel di lusso, al primo posto in Italia c’è il Portrait di Firenze: la struttura conquista la seconda posizione in Europa e la quinta a livello mondiale.
La Toscana vanta inoltre il primato per numero di strutture premiate nella categoria, con tre vincitori su dieci. Al secondo posto troviamo la Locanda dell’Artista a San Gimignano (Siena) mentre al terzo Casa Portagioia a Castiglion Fiorentino. In nona posizione il Castello delle Serre, a Serre di Rapolano (Siena).
«L’apprezzamento della Toscana che emerge da questo riscontro sulle recensioni – dice l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo – non può che farci piacere e confermare la cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità della nostra regione. Come istituzione lavoriamo per promuovere e valorizzare la Toscana, ma i primi testimonial sono i titolari delle strutture».

Tags: ,