venerdì, maggio 2, 2025

Sofia Ciucchi (nella foto) è il nuovo amministratore delegato de Il Bisonte, storico brand di pelletteria fiorentina (fondato nel 1970 da Wanny Di Filippo), acquisito dal fondo inglese Palamon capital partners che, a maggio 2015, è salito al 100% del capitale della società.
Laureata in economia alla Bocconi, Ciucchi ha iniziato l’attività lavorativa come analista di organizzazione nel gruppo Bosch e in Bticino; successivamente è entrata a far parte di Salvatore Ferragamo dove, per oltre 20 anni, ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di vice direttore generale.
«Si tratta di una sfida importante, che ho accettato con grande entusiasmo – dice Ciucchi -. Credo nelle potenzialità di questo marchio, nella sua qualità e nel valore del suo prodotto bello e funzionale. L’obiettivo è di valorizzare al massimo lo spirito innovativo, visionario e non convenzionale del brand Il Bisonte, che vanta una storia di 45 anni e un fondatore carismatico, Di Filippo, che continua ad operare come ambasciatore del brand nel mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: , ,