Virus cinese: morti due passeggeri contagiati sulla Diamond Princess. Fra i contagiati anche un italiano

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Due persone contagiate dal coronavirus a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera attraccata a Yokohama, sono decedute: lo riferisce la tv pubblica nipponica NHK.
Si tratta di una coppia di circa 80 anni. Gli anziani coniugi sono le prime vittime confermate dalle autorità che erano a bordo della nave. I casi accertati di morte in Giappone dovuti al coronavirus salgono dunque a tre, dopo il primo avvenuto giovedì scorso. La nave da crociera, ancorata dal 5 febbraio nella baia di Yokohama, trasportava inizialmente 3.700 passeggeri provenienti da 50 nazioni, inclusi 35 italiani. Le persone contagiate a bordo hanno superato quota 600.

Gli italiani sulla Diamond Princess per ora restano a bordo e non sono tra i passeggeri che stanno lasciando in queste ore la nave da crociera. Secondo quanto si apprende da fonti informate in Giappone, i connazionali attenderanno il team dei medici in arrivo dall’Italia tra poche ore con l’aereo decollato ieri sera da Ciampino per fare i test necessari. Secondo quanto trapela, il loro sbarco potrebbe avvenire domani.

Gli italiani, una volta rimpatriati, saranno sottoposti subito a screening sanitario. A Ciampino, per un saluto, ci saranno anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il commissario Angelo Borrelli. Una volta in Italia osserveranno 14 giorni di quarantena. Si sa già che un italiano tra quelli imbarcati sulla Diamond Princess è risultato positivo al coronavirus. È un passeggero, non un membro dell’equipaggio

Leggi anche:   Autostrada A1: Valdarno-Incisa Reggello, tratto chiuso stanotte verso Firenze

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031