Fisco: nessun aumento Iva è previsto dal governo, lo precisa il Mef

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

In relazione ad alcuni articoli di stampa su un presunto intervento sull’IVA che il Governo starebbe preparando, il Ministero dell’Economia ribadisce che, «come ha affermato chiaramente il Ministro Roberto Gualtieri in un suo recente intervento televisivo, l’esecutivo intende incentrare la riforma fiscale sull’Irpef e di conseguenza non sta lavorando sull’IVA».

Lo precisa il MEF, sottolineando che non è pertanto previsto alcun aumento dell’imposta, in linea con l’impegno più volte ribadito dal Governo a disinnescare tutte le restanti clausole di salvaguardia.

«Il riferimento a eventuali possibili future limitate rimodulazioni, che alcuni organi di informazione hanno estrapolato da un ragionamento che chiaramente ribadiva quanto sopra – spiega il Ministero – si limita a non escludere la possibilità di interventi minori, analoghi a quello che ha portato alla riduzione dell’IVA sugli assorbenti compostabili, che tuttavia non sono allo studio nel quadro del lavoro sulla riforma fiscale. Non sono quindi contemplati interventi su voci quantitativamente significative come bar, ristoranti e alberghi».

Leggi anche:   Consorzio Brunello: per Montalcino enoturismo asset congenito. Giro d'affari da 80 milioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930