Spal eroica: vince (1-2) in casa dell’Atalanta. Gasperini furioso

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sorpresona della Spal, dove debuttava l’ex viola Dabo, vittoriosa a Bergamo contro l’Atalanta alla fine di una grandissima partita. E’ stata la migliore Spal della stagione che, dopo aver giocato una buonissima partita anche a Firenze, è andata a fare il colpaccio in casa Atalanta. Con un Gasperini infuriato al fischio di chiusura dell’arbitro La Penna. Perchè per l’Atalanta si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il 2-1 di Firenze in Coppa Italia, quando l’allenatore degli atalantini si arrabbiò in conferenza stampa contro i tifosi viola.

La Spal ottiene una vittoria esterna per 2-1 al Gewiss Stadium dove la formazione di Gasperini era reduce da due 5-0 consecutivi contro Parma e Milan. Eppure la strada dei bergamaschi si era messa in discesa dopo appena 16′: Zapata crossa al centro, Ilicic col tacco beffa Berisha e firma l’1-0 che scuote la Spal e contribuisce a far abbassare la guardia ai padroni di casa. L’ultimo lampo del primo tempo
dell’Atalanta si registra al 32′ con la traversa colpita da Zapata al termine di un’azione personale. Da quel momento è un monologo della Spal che prima colpisce il palo con Petagna e poi firma l’1-1 nella ripresa proprio con Petagna, ex di turno bravo a sfruttare un assist di Reca. La formazione di Gasperini subisce il contraccolpo e al 15′ della ripresa Valoti firma il 2-1 definitivo con un destro dal limite dell’area che sorprende Sportiello. Nel finale l’Atalanta assedia la porta di Berisha ma la serata storta proseguirà fino al fischio finale di La Penna. Con la grande arrabbiatura di Gasperini. La Spal sale a 15 punti in classifica, arrivando a un punto dalla zona salvezza. L’Atalanta si ferma a quota 35 e perde terreno rispetto alle sue ambizioni di Champions.

Paulo Soares

Leggi anche:   Disforia di genere, Ministero: "Obbligatoria visita neuropsichiatrica infantile prima della triptorelina"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930