Caso Salvini – Gregoretti: i senatori della maggioranza abbandonano la seduta della Giunta

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Hanno abbandonato la riunione, per protesta, tutti i senatori della maggioranza presenti nella Giunta delle immunità del Senato che stanno discutendo il caso Gregoretti, dopo la decisione di bocciare la richiesta di più documenti sullo stato di salute dei migranti bloccati sulla Gregoretti per decidere sul caso e di convocare l’ufficio di presidenza domani, sul rinvio del voto, nonostante l’assenza del capogruppo di LeU Pietro Grasso.

La maggioranza non ha il coraggio delle proprie azioni: ha abbandonato i lavori della Giunta delle Immunità dopo essere andata sotto con i voti. Quella di Pd-5Stelle-Iv è una continua fuga dalla responsabilità e dal giudizio degli italiani. Abbiano il coraggio di votare il 20 gennaio, e si facciano giudicare da calabresi ed emiliano-romagnoli. Dice la Lega.

Il senatore M5S Mattia Crucioli ha annunciato la sua decisione e di altri esponenti della maggioranza di abbandonare i lavori della Giunta delle Elezioni del Senato, denunciando il “colpo di mano” del centrodestra, per aver convocato per domani l’Ufficio di presidenza nonostante le assenze di Pietro Grasso e Michele Giarrusso, impegnati per impegni istituzionali all’estero. Una riunione che dovrà decidere se rinviare il voto sull’autorizzazione a procedere nei confronti dell’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini, in programma lunedì prossimo 20 gennaio. Crucioli ha poi contestato la decisione di porre ai voti la domanda diacquisire ulteriore documentazione sullo stato di salute dei migranti a bordo della Gregoretti, richiesta respinta essendo la votazione finita in parità, dieci a dieci.

Leggi anche:   Liguria: la giunta regionale vuole andare avanti. Piana per salvare Toti

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031