Londra: il principe Carlo lancia un appello a favore dei cristiani perseguitati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dalla Stampa riprendiamo un articolo che dovrebbe far meditare chi avrebbe per primo il dovere di difendere i cristiani perseguitati e invece si affanna a difendere seguaci dell’Islam e migranti. Ecco quanto ci narra il quotidiano torinese, informandoci che è stato il principe Carlo d’Inghilterra a scendere in campo a difesa dei cristiani.

Mentre tutto il mondo festeggia il Natale, in molte parti del globo i cristiani continuano ad essere perseguitati e discriminati. Il Principe Carlo d’Inghilterra ha affermato: «È di vitale importanza – ricordare tutti coloro che subiscono persecuzioni in ragione della loro fede cristiana».Carlo d’Inghilterra racconta due incontri recenti, con un sacerdote e una religiosa. Il primo, spiega «ha prestato soccorso a quanti in Sri Lanka sono stati terribilmente feriti durante gli attacchi di quest’anno nel giorno di Pasqua».

Lo scorso 21 aprile, infatti, si registrarono quasi 260 morti e oltre 500 feriti. La religiosa gli ha invece riferito «della situazione in Siria dove con immenso coraggio e in condizioni impossibili, offre un supporto cruciale ai cristiani e a tutti coloro i quali fuggono dalle violenze e dalla morte. La religiosa siriana che ho incontrato mi ha donato una raffigurazione della testa del Cristo crocifisso, fatta con il legno carbonizzato preso da una chiesa bombardata ad Aleppo».

Carlo cita il rapporto presentato dalla Fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre (Acs) ad ottobre: «ha rivelato che nell’arco di un decennio fino a due terzi dei cristiani sono fuggiti dalla Siria, mentre in Iraq le comunità cristiane si sono ridotte fino al 90% in una generazione». L’appello del Principe di Galles è di rafforzare «la nostra determinazione ad evitare che il Cristianesimo scompaia dalle terre della Bibbia».

Leggi anche:   Migranti: Parlamento Ue approva nuovo patto. Espulsioni più rapide. Ursula esulta. Pd ha votato contro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930