Champions: l’Inter perde in casa dal Barcellona (1-2) e scivola in Europa League

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Solo terza, l’Inter, nel suo girone eliminatorio di Champions. Il Barcellona, senza Messi e altri titolari, vince a San Siro (1-2) e il Borussia batte lo Slavia Praga. Così i nerazzurri, solo terzi, scivolano in Europa League. Uno smacco per Conte, che domenica prossima vorrà prendersi la rivincita ottenendo i tre punti al Franchi, contro la Fiorentina, per continuare almeno la marcia spedita in campionato. L’Inter doveva soltanto vincere per ottenere il passaggio del turno e così non è stato. La squadra di Antonio Conte ci ha provato in tutti i modi ma è stata battuta da un Barca per nulla arrendevole, nonostante le assenze, molto pesanti, di Messi e altri.

Tante occasioni per i nerazzurri e tre gol annullati per fuorigioco ma dopo i gol di Perez per i blaugrana e di Lukaku per l’Inter nel primo tempo è arrivata la doccia fredda di Ansu Fati. il nuovo fenomeno del Barca che nel finale di gara, dopo un minuto dal suo ingresso in campo, ha decretato il ko dell’Inter e l’uscita dalla Champions, con un gol del più giovane marcatore della competizione. Consola poco il passaggio in Europa League per i nerazzurri. Agli ottavi andranno quindi il Barcellona e il Borussia Dortmund, che ha battuto 2-1 lo Slavia Praga.

Paulo Soares

Leggi anche:   Formula 1, gp Cina: Verstappen vince davanti a Norris. Ferrari giù dal podio: Leclerc quarto e Sainz quinto

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930