I medici 3: serie Tv da stasera lunedì 2 dicembre su Rai Uno. I protagonisti e la trama

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Da oggi, lunedì 2 dicembre, Rai1 trasmette ‘I Medici 3 – Nel nome della famiglia‘, che segna l’epilogo della serie televisiva. Il capitolo conclusivo della fiction con Daniel Sharman, Francesco Montanari, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè e Aurora Ruffino si comporrà di otto episodi articolati in quattro puntate.

La seconda stagione si era conclusa con la sanguinosa Congiura dei Pazzi. La narrazione riprende a pochi mesi dall’accaduto. Giuliano è morto mentre Lorenzo medita vendetta. Il potere è ormai saldo nelle mani dei Medici. Tuttavia, la guerra con Papa Sisto IV e con il conte Riario non si è affatto sopita. Lorenzo, sotto costanti pressioni politiche, inizia ad accantonare quegli ideali che lo hanno sempre caratterizzato. Così, anche il rapporto con la moglie Clarice comincia a vacillare, soprattutto quando sulla scena compare l’affascinante Ippolita Sforza. Inoltre, Lorenzo dovrà affrontare lo scontro con Girolamo Savonarola, un frate domenicano le cui prediche mettono in subbuglio il popolo. La famiglia Medici scoprirà che Giuliano ha avuto un figlio, Giulio. Ciò allevierà il dolore della perdita.

Nel corso della prima puntata, andranno in onda i primi due episodi intitolati rispettivamente ‘Sopravvivenza’ e ‘I dieci’. Lorenzo, ancora intenzionato a vendicarsi per la morte del fratello, attua uno scontro a distanza con Papa Sisto IV. Il Conte Riario ne approfitta per tentare di innescare una guerra tra Firenze e Roma. Intanto, la famiglia Medici scopre che Giuliano aveva un figlio, Giulio. Il Regno di Napoli si schiera al fianco delle truppe papali. Ciò espone Firenze a un enorme rischio. Clarice è incinta e viene mandata in campagna con i bambini. È proprio in quel momento che la famiglia subisce un attacco dagli uomini di Riario. Lorenzo parte per Napoli per tentare di ripristinare la pace.

IL CAST: Daniel Sharman interpreta Lorenzo De Medici; Francesco Montanari interpreta Girolamo Savonarola; Sarah Parish interpreta Lucrezia De Medici; Alessandra Mastronardi interpreta Lucrezia Donati; Synnøve Karlsen interpreta Clarice Orsini; Jack Roth interpreta il Conte Girolamo Riario; Sebastian De Souza interpreta Sandro Botticelli; Jack Bannon interpreta Agnolo Poliziano; Toby Regbo interpreta Tommaso Peruzzi; Aurora Ruffino interpreta Bianca De Medici; Giorgio Marchesi interpreta Giacomo Spinelli; Neri Marcorè interpreta Papa Innocenzo VIII, Daniele Pecci interpreta Ludovico il Moro; Bradley James interpreta Giuliano De Medici; Johnny Harris interpreta Bruno Bernardi; Callum Blake interpreta Carlo De Medici; John Lynch interpreta Papa Sisto IV, Rose Williams interpreta Caterina Sforza Riario.

Leggi anche:   Maltempo in Toscana: nevica sopra i 900 metri. Manto già alto all'Abetone, Amiata, Pratomagno

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930