Tirrenica, ministra De Micheli: «Priorità per la Toscana, subito norma per Anas»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’aveva annunciato l’assessore alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, durante il seminario formativo dell’Associazione Stampa Toscana, lunedì scorso. E oggi, 28 novembre, la ministra Paola De Micheli ha preso l’impegno ufficiale per la Tirrenica come opera indispensabile alla Toscana: «La priorità tra le infrastrutture della Toscana è ovviamente la Tirrenica, sulla quale ho annunciato oggi al tavolo che è necessario un intervento normativo perchè c’è una norma dell’82 che se non viene modificata ci impedirebbe di fare il passaggio della concessione ad Anas che è il percorso che ci siamo dati. Intanto che facciamo il tavolo tecnico su questo, facciamo anche la norma».

Così la ministra Paola De Micheli, a Firenze per un incontro con la Giunta regionale della Toscana: «L’ho annunciato oggi ed era una novità – ha proseguito il ministro -. Proprio perchè noi la vogliamo fare questa cosa siamo arrivati ad approfondire tutto ed abbiamo verificato questo. E quindi per dare la risposta che in toscani si aspettano dobbiamo fare anche un intervento normativo che faremo nelle prossime ore».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Maggio Musicale: applausi per il concerto di Gatti. Con Sangiuliano e i candidati sindaco: Funaro e Schmidt

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930