Renzi ha depositato tre denunce penali indirizzate al procuratore Creazzo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sulla pagina facebook di Matteo Renzi leggiamo: «Come promesso questa mattina firmo tre denunce penali e le indirizzo al procuratore capo di Firenze, dottor Creazzo.La prima riguarda il signor Travaglio per aver detto che il Governo Renzi ha “beneficato il gruppo Toto nel 2017”. Non so di cosa parli Travaglio. Ma so che il governo Renzi termina la propria esperienza nel 2016. Notizia falsa e diffamatoria, reato certo. Attendo che la procura di Firenze apra il procedimento per diffamazione contro il signor Travaglio nel quale mi costituirò parte civile. Le altre due sono indirizzate al dottor Creazzo e – per competenza – al Procuratore capo di Genova per rivelazione di segreto bancario o istruttorio alla luce degli articoli della Verità e dell’Espresso. Quanto alle azioni di risarcimento civile purtroppo oggi non riesco a tenere il conto, vi aggiornerò più tardi. Come vedete, io credo nella giustizia e nei magistrati di Firenze: a loro mi rivolgo, cittadino tra i cittadini, perché siano riconosciuti i miei diritti. Non attacco la magistratura ma contesto la trasformazione di Open in partito».

La conferma dell’avvocato, Bagattini, legale di Renzi. Le tre denunce annunciate sui social network da Matteo Renzi, la prima per diffamazione, indirizzata al procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo, riguardante «il signor Travaglio per aver detto che il governo Renzi ha beneficato il gruppo Toto nel 2017, e le altre due, indirizzate oltre che a Creazzo anche al procuratore di Genova per competenza, per i reati di rivelazione di segreto bancario o istruttorio alla luce degli articoli della Verità e dell’Espresso, sono state depositate dall’avvocato Federico Bagattini, legale dell’ex premier. «Confermo che sono state assunte le iniziative preannunciate dall’interessato sui social», ha detto Bagattini.

Leggi anche:   Sollicciano: agente di custodia colpito da detenuto rischia un occhio. L'uomo uccise il compagno di cella a Velletri

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930