Empoli: allagato il centro storico. Danni ai negozi di piazza Farinata degli Uberti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Allagato il centro storico di Empoli: colpa delle fogne intasate che non hanno smaltito l’acqua proveniente da strade adiacenti. Idrovore nella storica piazza Farinata degli Uberti, la principale del centro storico, completamente allagata. Commercianti danneggiati e preoccupati. L’acqua è salita al termine della mattinata a causa di fogne intasate in alcune vie adiacenti, a loro volta allagate. Lo rende noto l’amministrazione comunale su facebook.

«Nonostante il codice rosso – spiega il sindaco Brenda Barnini – il livello dell’Arno sembra fermo e le previsioni ufficiali dicono che potrebbe crescere ancora di pochi centimetri poi dovrebbe iniziare a scendere. Nel frattempo tutte le squadre della protezione civile e del Comune sono in giro. Abbiamo idrovore in azione per il centro storico e a breve entreranno in azione anche ad Avane. Continuo ad invitare tutti a stare in casa e a fare massima attenzione».

Chiusa la circolazione al ponte sull’Arno di Camaioni, al confine tra l’Empolese e Carmignano (Prato). Sempre su facebook, il sindaco di Vinci (Firenze) Giuseppe Torchia invita, per il passaggio della piena dell’Arno, i cittadini a non soggiornare nei piani bassi. Coloro che non hanno possibilità di mettersi in sicurezza sono invitati a raggiungere la palestra comunale di Vinci, in piazza Faribaldi. Coloro che non dispongono di mezzi di trasporto sono invitati a recarsi presso villa Reghini, in piazza della Pace.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Arno: Autorità di bacino e Canottieri comunali alleati per salvare il fiume da plastica e rifiuti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930