Maltempo: allerta arancione in Toscana, codice giallo in parte della città metropolitana di Firenze

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

TOSCANA – La Protezione Civile regione Toscana ha emanato l’Allerta Meteo per Rischio Idrogeologico e Temporali, con livello Arancione per il giorno 8 novembre. Tempo in peggioramento dalla sera di oggi, giovedì, con piogge sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Domani, venerdì, perturbato nella notte e in mattinata con diffusi rovesci e temporali; attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio. Dalla sera di oggi, giovedì, piogge e locali temporali sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione durante la notte a tutta la regione.I fenomeni saranno più frequenti e localmente persistenti sulla costa e sulle zone nord-occidentali nella notte e in mattinata, mentre dal pomeriggio si trasferiranno sul centro-sud della regione con conseguente miglioramento sulle zone settentrionali.

FIRENZE – La regione Toscana ha emesso per venerdì 8 ⁄ 11 ⁄ 19 un avviso di allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico nei comuni del bacino Ombrone-Bisenzio, Valdarno Inferiore e Valdelsa-Valdera. Sul restante territorio della città metropolitana codice giallo. Previste piogge abbondanti e locali temporali associati a colpi di vento e grandinate. Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d’acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua. Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni dell’autorità di protezione civile locale (Comune) e tenersi aggiornati tramite i canali informativi istituzionali.

LIVORNO – «Dal centro regionale della protezione civile della Toscana è arrivata la comunicazione di un’allerta arancione per forti piogge e temporali. Per questo domani 8 novembre le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse così come i parchi e i cimiteri. Si raccomanda a tutti i cittadini la massima attenzione». Lo annuncia il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, su Facebook

Leggi anche:   Firenze, morte Roberto Cavalli: lunedì 15 i funerali a San Miniato al Monte

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930