Sicurezza stradale a Pistoia: cattura di caprioli con le reti, domenica 10 novembre

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Domenica prossima, 10 novembre, operazione di cattura di caprioli a Pistoia, per ridurre il pericolo di incidenti stradali in una zona
intensamente abitata, vicina all’Ospedale San Jacopo, al casello autostradale e alla tangenziale cittadina, dove la presenza di caprioli risulta molto consistente. I caprioli saranno catturati esclusivamente tramite reti, alla presenza di personale professionista e di medici veterinari ed è esclusa la presenza di cacciatori. I capi saranno poi liberati in aree montane a divieto di caccia del comprensorio limitrofo. L’operazione sarà effettuata senza l’utilizzo di armi e senza prevedere alcun abbattimento dei capi, ma solo il loro trasferimento.

L’intervento è autorizzato dalla Regione, con parere favorevole dell’Ispra (l’Istituto ministeriale per la protezione e ricerca ambientale), su richiesta della Prefettura, e verrà attuato sotto il coordinamento della Questura e della Polizia Provinciale di Pistoia. Al fine di garantire ulteriore sicurezza per le persone, la Prefettura ha disposto la chiusura al traffico dell’autostrada A11 dal casello di Montecatini a quello di Prato Ovest, e della tangenziale dall’incrocio con via Ciliegiole alla rotonda della Vergine per la durata dell’operazione di cattura.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Empoli beffato a Lecce: 1-0. Gol decisivo di Sansone al 90'. Var annulla un gol agli azzurri. Pagelle

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930