Firenze, 19enne morta in discoteca: è caccia allo spacciatore. Procura indaga per omicidio colposo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ caccia allo spacciatore. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo d’indagine sulla morte della 19enne studentessa livornese, Erika Lucchesi, avvenuta in seguito a un malore per overdose, probabilmente provocato da un mix di droga e alcol, nella notte tra sabato e domenica, all’interno della discoteca Mind Club di Sovigliana di Vinci (Firenze), ancora conosciuta con il nome di Jaiss, locale di culto della musica techno tra gli anni ’80 e ’90.

Le ipotesi di reato iscritte nel fascicolo sono quelle di morte come conseguenza di altro delitto, omicidio colposo e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la discoteca è stata posto sotto sequestro dai carabinieri su disposizione della procura già ieri mattina. Al momento non risultano persone indagate, ma i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze stanno dando la caccia allo spacciatore che avrebbe venduto alla giovane delle
pasticche di ecstasy. Il pm di turno, Fabrizio Di Vizio, che ieri mattina ha fatto un sopralluogo nella discoteca, ha disposto l’autopsia sulla salma della ragazza, trasportata all’istituto di medicina legale dell’ospedale fiorentino di Careggi.

Gli inquirenti hanno ascoltato a lungo gli amici di Erika, che erano partiti in gruppo in treno da Livorno con lei alla volta dell’ex Jaiss per il re-opening season 2019-20, evento particolarmente atteso dagli amanti della musica techno. Secondo quanto sarebbe emerso da alcune testimonianze, il gruppo di sette amici arrivati da Livorno, del quale faceva parte anche Erika, avrebbe acquistato la sera stessa delle pasticche di ecstasy. La studentessa avrebbe assunto tre pasticche e poi sarebbe crollata a terra per un malore. A nulla sono valsi i soccorsi per rianimarla. I carabinieri, da quanto si apprende, hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza interna del locale e hanno prelevato i residui di polvere bianca e di altre sostanze stupefacenti trovati sui divanetti della discoteca in cui era seduta la diciannovenne quando si è sentita male.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Firenze, morto al concerto subsonica: fermato un uomo

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930