Macron, Merkel e Johnson incontreranno Erdogan. E Giuseppi resta a guardare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Emmanuel Macron ha detto di aver deciso con Angela Merkel e Boris Johnson di incontrare il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan nelle prossime settimane. Lo ha detto il presidente francese nella conferenza stampa al termine del Consiglio Europeo, parlando di un coordinamento nei contatti con Erdogan, con Donald Trump e Vladimir Putin.

Nel frattempo le tremende telefonate di Giuseppi, di cui il nostro premier si vanta tanto, non hanno sortito effetto alcuno, tanto che l’Italia è esclusa dai colloqui, mentre ci rientra la Gran Bretagna, che pure sta uscendo dalla ue. diverso peso del paese, diversa stima nel leader, diversa credibilità internazionale.

L’incontro tra i quattro leader aiuterà a “raggiungere coerenza” su quello che l’Alleanza transatlantica militare della Nato “può e deve essere in questo momento”, ha aggiunto Macron. Il presidente francese ha poi ricordato “a chiunque possa dimenticarlo, cosa che non sarebbe del tutto non giustificabile in questo periodo, che la Turchia è un membro della Nato, qualcosa che dovrebbe normalmente richiedere una certa forma di solidarietà”.

Leggi anche:   Europa League: Atalanta strepitosa vince (0-3) ad Anfield col Liverpool. Roma batte Milan (0-1) a San Siro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930