Parlamento europeo boccia candidata commissaria di Macron

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La candidatura di Sylvie Goulard, voluta da Macron quale rappresentante francese nella Commissione Von der Leyen, è stata bocciata dopo l’audizione dal Parlamento europeo.

Sylvie Goulard si limita a «prendere atto, nel rispetto della democrazia della sua bocciatura come commissario europeo. Prendo atto della decisione del Parlamento europeo, nel rispetto della democrazia. Ringrazio il Presidente della Repubblica e Ursula von der Leyen per la loro fiducia e tutti i deputati europei che hanno votato per me».

Più dura la reazione di Emmanuel Macron furente per lo smacco subito: non comprende le ragioni della bocciatura della candidatura di Sylvie Goulard da parte del Parlamento europeo e chiedo spiegazioni. Nel corso di una conferenza stampa a Lione, il presidente francese ha denunciato che nel voto degli europarlamentari potrebbe essere «entrato in gioco del risentimento, forse della meschinità. Io mi sono battuto per un portafoglio, avevo proposto tre nomi – ha continuato Macron – Mi ha detto che il nome era formidabile, va bene e poi mi dicono che

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Mollicone (Fdi): "A Schmidt attacchi personali, la sinistra non ha argomenti"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930