Trump a Zelensky: «Fammi un favore, indaga su Biden»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La vicenda sta infiammando gli Stati Uniti. Donald Trump avrebbe chiesto a Voldymyr Zelenski di contattare il ministro della giustizia Usa William Barr, per discutere la possibile apertura di un’indagine per corruzione su Joe Biden e suo figlio. E’ quanto conferma la trascrizione della telefonata del 25 luglio scorso tra il tycoon e il leader ucraino resa pubblica dall’amministrazione.

«Fammi questo favore. Qualunque cosa puoi fare è molto importante che tu la faccia, se è possibile»: così Trump si sarebbe rivolto al leader ucraino nella telefonata del 24 luglio. Cinque pagine in cui il tycoon chiede a Zelensky di contattare sia il ministro Barr sia il suo legale personale Rudolph Giuliani. Ma Trump non legherebbe esplicitamente la richiesta di indagini alla questione degli aiuti Usa all’Ucraina.

I democratici con i loro attacchi «al presidente e alla sua agenda non solo sono faziosi e patetici ma anche inadempienti del loro dovere costituzionale perché minano qualsiasi possibilità di progresso legislativo»: lo afferma la Casa Bianca in una nota del portavoce, a commento dell’indagine di impeachment lanciata dai dem per la telefonata al presidente ucraino in cui Trump avrebbe sollecitato indagini contro i Biden.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Auto: morto Paolo Pininfarina, nipote del fondatore dell'azienda

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930