Trump fa dimettere Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Donald Trump ha annunciato su Twitter le dimissioni di John Bolton, il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca. Il presidente americano spiega di aver chiesto lui a Bolton di farsi da parte e che nominerà il suo successore la prossima settimana. «Ero fortemente in disaccordo con molti dei suoi consigli come altri nell’amministrazione», scrive Trump.

«Non mi ha licenziato, ho offerto io le dimissioni al presidente ieri sera»: così su Twitter John Bolton replica a Donald Trump che, sempre sullo stesso social, aveva affermato di aver chiesto lui al consigliere per la sicurezza nazionale di farsi da parte.

Bolton aveva sostituito nel ruolo di consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn, coinvolto nel Russiagate. Negli ultimi tempi erano montate le voci sui dissidi soprattutto tra Bolton e il segretario di stato Mike Pompeo. Dissidi sulla linea da tenere sui principali dossier di politica estera e di sicurezza nazionale, come l’Afghanistan, l’Iran, il Venezuela e la Corea del Nord. Secondo alcune ricostruzioni, anche il presidente Trump ormai era diventato insofferente nei confronti del falco Bolton, considerato eccessivamente interventista e accusato di non seguire la linea del presidente

Leggi anche:   Elezioni a Firenze: Funaro apre sua sede vicino alle Cascine

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930