Berlino: auto sulla folla, 4 morti, tra cui un bambino. Ipotesi incidente

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Quattro persone, tra cui un bambino, sono morte questa sera travolte da un’auto in corsa piombata sul marciapiede nel centro di Berlino. I vigili del fuoco della capitale tedesca lo riferiscono in un tweet, parlando di un grave incidente stradale. Secondo le prime informazioni una Porsche avrebbe travolto una folla di passanti. Il conducente è rimasto gravemente ferito.

L’incidente – riferisce il Berliner Zeitung online – si è verificato nel distretto di Mitte, il quartiere più centrale della capitale tedesca, all’angolo tra Invalidenstrasse e Ackerstrasse. Allo stato attuale delle indagini – conferma il sito – la polizia esclude un attacco terroristico. “Riteniamo si tratti di un incidente stradale”, ha detto un portavoce della polizia al Berliner Zeitung. Invalidenstrasse è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Ackerstrasse e Brunnenstrasse. Sul posto numerosi agenti e vigili del fuoco.

‘Incidente dovuto alla perdita del controllo del veicolo a causa dell’alta velocità’. E’ questa l’ipotesi della polizia allo stato attuale, secondo quanto riferisce Bild. Tra i morti accertati c’è un bambino piccolo e sua nonna, mentre la madre del bimbo, il conducente del veicolo e una terza persona sono rimasti feriti. Dentro l’auto in corsa, accanto al conducente, c’era una donna e un bambino di sei anni, riferisce sempre la testata tedesca.

Leggi anche:   Palermo: arrestato esponente di Fdi. L'accusa: mafia e voto di scambio

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930