Montella come un elettricista: «Troppi cali di tensione». Andreazzoli: «Grande Kouamè»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Parla come un elettricista di fronte a black-out improvvisi, Vincenzo Montella. Per lui ci sono stai cali di tensione inspiegabili. Commenta: «La squadra ha iniziato bene la gara, nei primi dieci minuti. Poi, a metà del primo tempo, ci siamo un po’ persi. Nell ripresa pure abbiamo iniziato bene, ma poi abbiamo avuto un calo e il Genoa ha legittimato la vittoria. Nel finale, dopo il loro 2-0, abbiamo rifatto le cose giuste e abbiamo rischiato anche di pareggiare. Dobbiamo capire le cause di alcuni cali e i problemi che abbiamo accusato oggi contro un buon Genoa». Quindi il riferimento alle scelte, soprattutto qulle iniziali: «Abbiamo puntato su ragazzi giovani, siamo consapevoli dei rischi che corriamo con questa formazione. Di certo dobbiamo imparare a stare più attenti sulle palle inattive. Dobbiamo mantenere l’entusiasmo che c’e’ al momento a Firenze. Servono risultati e qualche buona prestazione, da fare mantenendo sempre la nostra identità. Per fortuna chiude pure il mercato e potremo lavorare con più serenita».

MONTELLA – Ancora l’allenatore viola: «Per avere una chiara identita’ ci vuole del tempo. Questo lo abbiamo chiaro tutti. Lavoriamo insieme da poco tempo: abbiamo sedici giocatori nuovi. Sono rimasti solo in cinque rispetto alla formazione della passata stagione. Di sicuro vorrei che la mia squadra comprendesse meglio la varie fasi del match. Pulgar si sta adattando molto bene da interno. Può giocare anche in un centrocampo a due con Badelj, ma al momento non ci possiamo permettere di giocare con due esterni molto offensivi e con soli due uomini in mezzo al campo. Il mercato? Non parlo di queste cose. La società conosce le esigenze della squadra. Se faremo qualche altra operazione in entrata bene, altrimenti lavoreremo con la rosa a disposizione».

ANDREAZZOLI – Molto contento l’allenatore del Genoa ed ex Empoli, Aurelio Andreazzoli: «Siamo soddisfatti. Avevamo chiaro il modo di come affrontare la Fiorentina e l’abbiamo fatto bene. Era la prima volta che giocavamo davanti al nostro pubblico e ci tenevamo a fare bella figura. Siamo stati bravi e anche belli in alcuni momenti della partita di stasera. Kouamè? E’ un interprete
importante: deve migliorarsi dal punto di vista tecnico per arrivare dove può e deve arrivare, ovvero in doppia cifra». E ancora: «Le partite stanno in equilibrio anche sui piccoli particolari: quando non riesci a concretizzare più volte il 3-0 e poi arriva un gol degli avversari, su rigore, qualche fantasma, la stanchezza e un po’ di ansia ti portano a soffrire fino alla fine. Inoltre, ci sono sempre gli avversari ed era anche logico attendersi un po’ di sofferenza fino all’ultimo secondo».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Firenze: tenta rapina in supermercato del centro e aggredisce cassiere. 28enne arrestata

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930