Fiorentina: Pulgar preso dal Bologna. Presentato Lirola: «In viola farò di più»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ praticamente fatta: la Fiorentina, dopo Boateng e Lirola, ha preso anche il cileno Eric Pulgar dal Bologna. Un acquisto costato circa 10 milioni di euro, ma soprattutto una pedina preziosa per il nuovo centrocampo di Montella. Intanto è stato presentato ufficialmente lo spagnolo Pol Lirola, preso dal Sassuolo. Eccole sue parole: «Sono giovane e devo ancora migliorare tanto. Lo scorso anno ho fatto sette assist ma ne devo fare di più. In fase difensiva devo imparare ancora qualche cosa; già sono migliorato dopo il mio primo anno in serie A, ma devo fare di più. Philipp Lahm e Dani Alves sono i miei miti nel mio ruolo».

Così, in conferenza stampa, il neo difensore della Fiorentina, proveniente dal Sassuolo ma con un passato nelle giovanili della Juve: «Non ho rimpianti per esser andato via dal club bianconero: avevo davanti diversi campioni e non era facile. Poi sono arrivato, per fortuna, al Sassuolo, che crede molto nei giovani. Lì ho trovato spazio e continuità. Appena finito l’Europeo con la mia Under 21 il mio procuratore mi ha detto dell’interesse della Fiorentina per me: ho parlato con il direttore sportivo, Daniele Pradè, e con Joe Barone. Per quanto hanno dimostrato di tenere al sottoscritto, è stato facile scegliere di venire qui».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Australia: uccise a coltellate 5 persone in un centro commerciale. Morto anche l'attentatore. Un neonato fra i feriti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930