Calcio donne, Alia Guagni: «No al Real Madrid, Fiorentina una scelta di vita»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Alia Guagni, terzino e capitano della Fiorentina femminile, e fra i protagonisti dell’ultimo mondiale in maglia azzurra, ha rifiutato l’offertona del Real Madrid. Resterà alla Fiorentina. E spiega così il motivo della sua scelta: «Rifiutare il Real Madrid è stata una scelta di vita importante, principalmente una scelta di cuore, ho scelto la mia città e la mia famiglia, ho scelto Firenze e la
Fiorentina».

Alia Guagni ha detto no alla maxi-offerta dei blancos per continuare la sua storia d’amore con la squadra viola. «Tutta la città mi è stata veramente tanto vicina, mi ha fatto sentire il suo calore e tutto questo, tante volte, fa la differenza – ha spiegato ai microfoni del Tg1 -, vale molto piu’ di un ingaggio importante, non è solo una questione di soldi, ogni giorno ci alleniamo e giochiamo per passione».

C’è chi ha paragonato la Guagni ad Antognoni per la fedeltà a Firenze. Protagonista in Francia nell’estate probabilmente più importante per il calcio femminile italiano, la Guagni sottolinea: «Il Mondiale ha aperto gli occhi a tantissime persone, spero che questo sia soltanto l’inizio. Sarebbe bello – conclude – riuscire a portare tante persone a vedere tutte le partite e quando saremo davvero in tanti potremo pensare di aprire le porte del Franchi».

Gilda Giusti

Leggi anche:   Champions: Barcellona vince a Parigi (2-3). L'Atletico rischia il pari col Borussia (2-1)

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930