Formula2: Schumacher junior trionfa in Ungheria. Prima vittoria del figlio di Michael

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Mamma Corinna aveva gli occhi umidi sotto gli occhiali da sole. Perchè Mick Schunacher, 20 anni, figlio del mitico Michael, ha ottenuto la prima vittoria in carriera in Formula 2. Il 20enne figlio d’arte e già membro della Ferrari Driver Academy si è imposto in Ungheria dopo essere scattato dalla pole in gara 2. Schumi jr, primogenito del sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael, ha tagliato il traguardo davanti al giapponese Nobuharu Matsushita e al brasiliano Sergio Sette Camara.

Il pilota tedesco, campione in carica della terza serie europea, nelle ultime uscite aveva mostrato importanti segni di crescita che l’hanno condotto al successo odierno. Il rookie del Team Prema ha approfittato dell’ottava posizione colta nella Feature Race disputata ieri, 3 agosto, per prendere il via dal vertice dello schieramento di partenza nella corsa conclusiva del fine settimana. Allo
spegnimento dei semafori il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael e’ stato molto abile nel conquistare la traiettoria interna e difendersi dagli attacchi dell’esperto pilota del Sol Levante Matsushita, che in passato aveva vinto per ben due volte in suolo ungherese. Dopo essersi ben districato nel corso delle prime tornate, Schumacher ha accumulato un lieve vantaggio che l’ha messo al riparo da ogni attacco del sempre insidioso pilota del Carlin Motorsport su un tracciato dov’è notoriamente assai complicato superare.

Paulo Soares

Leggi anche:   Arno: Autorità di bacino e Canottieri comunali alleati per salvare il fiume da plastica e rifiuti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930