Viareggio: 40mila al Jova beach party. Oggi spiaggia riconsegnata ai bagnanti. Polstrada in azione (Foto)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Forse 40mila, ma probabilmente anche di più, le persone che hanno partecipato, alla spiaggia del Muraglione a Viareggio, al Jova beach party, l’evento che ha trasformato la spiaggia in un vero e proprio villaggio della musica in riva al mare. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa anche dal sindaco, Giorgio Del Ghingaro. Stamani la spiaggia era già stata pulita e pronta per ospitare nuovamente i bagnanti.

MATRIMONIO – Sul palco sono saliti anche Giorgio Panariello, Gianni Togni che insieme con Jovanotti ha cantato Luna, e Federico Zampaglione dei Tiro Mancino con cui Lorenzo Cherubini ha cantato «Com’è profondo il mar». Durante la serata sono inoltre stati lanciati diversi messaggi sul rispetto dell’ambiente e, come a ogni tappa del Jova beach party, è stato celebrato un matrimonio.

POLIZIA STRADALE – Notte di lavoro per la Polizia Stradale di Lucca in occasione del Jova Beach di ieri sera, a Viareggio, con le pattuglie disposte nei punti strategici dell’A/12, sia prima che dopo il concerto, al fine di evitare che un momento di allegria e di musica si potesse trasformare in qualcosa di orribile e da dimenticare. Al dispositivo hanno partecipato 4 pattuglie delle Sottosezioni di Viareggio e di Pontremoli, che hanno fermato 40 veicoli e controllato 52 persone, chiedendo a tutti quelli che apparivano su di giri di soffiare nell’etilometro. Al test ne sono risultati positivi in 10, tra cui 2 neopatentati, con 3 di loro che saranno denunciati all’autorità giudiziaria poiché avevano un tasso alcolemico eccessivo. La Polstrada ha ritirato 8 patenti, togliendo complessivamente 70 punti.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Arpat: varata "Polaris", nuova imbarcazione oceanografica. Finanziata con fondi Pnrr-Pnc

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930